Armadio ingresso

Armadio di ingresso, l'arredamento degli interni inizia da qui

L'armadio di ingresso è colui che presenta ciò che troveremo come arredamento interni, la prima impressione è quella che conta si dice. Ecco perchè è fondamentale studiare questa sezione. E'  il primo armadio incontrato da chiunque varchi l'ingresso di casa, dell'hotel in cui si soggiorna o della villa di lusso che si visita.

L'armadio di ingresso dovrà avere caratteristiche ben definite, deve far capire l'interpretazione degli interni dell'abitazione, quale stile scelto per arredare gli interni e cosa aspettarsi dall'arredamento a seguire.

Abbiamo composto hall di alberghi molto importanti presentando un armadio come composizione d'ingresso con specchio, incorniciato con foglia d'oro e armadio con piedini in legno intagliati e inserzioni di specchi anticati, per conferire classicità all'ingresso.

Studiando un progetto di contract delle camere da letto, l'arredamento dell'ingresso è stato ricavato in un corridoio lavorato con una boiserie bassa laccata e un armadio appena entrati per appendere i cappotti, accostando l'eterno gusto classico del laccato al moderno dello spazzolato dell'armadio.